Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

AMORE FINITO. PIU’ FORTI DI PRIMA

Poi, se si è psicologicamente sani, inizia un graduale smorzamento delle emozioni fino a prendere atto della nuova realtà e trarre più benefici possibili, soprattutto un aumento di maturità, di consapevolezza. Alla fine è importante riprendersi tutti gli investimenti affettivi fatti sulla persona amata. Non uscirne menomati, ma più esperti e con tutta la forza di vivere che si aveva con quella persona. Anzi, con vitalità e forza maggiori. In questo stadio è anche importante avere una persona amica a cui confidare il proprio dolore. Ciò aiuterebbe a dare giusta valutazione della perdita subita.

    1 Commento

  1. com’è vero valerio se hai accanto qualcuno che ascolta il tuo dolore e riesce a farti vedere come anche questa esperienza può averti arricchito in conoscenza di te e incoraggiandoti a continuare a credere che l’Amore non ti lascia mai solo, non si allonta da te mai,che opera ora nella tua vita,che ti consola e ti sostiene allora si apre lo spiraglio della speranza questo raggio di luce calda nel cuore infreddolito e spaventato. io l’ho trovato leggendo i tuoi libri e posso scaldare e illuminare, ripetendo le tue parole,anche il cuore di mia figlia e di altri che vivono l’abbandono. e mentre ascolto prego.solo allora mi rendo conto come solo adesso abbia acquisito la capacità di sopportare con dolcezza le amarezze degli altri senza scappare angosciata cercando soluzioni o consigli.

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>