Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

CROLLO DI VALORI

Il crollo di antichi valori, la frantumazione sociale sotto la spinta di nuove povertà e il cambiamento continuo del quadro socioculturale, le infinite immigrazioni, rendono inutili le strutture di regole consolidate, istituzionali, di modelli di giustizia sociale, e portano ad un modello culturale di disimpegno e di non speranza.
Non vi sono più democrazie veramente rappresentative, se pensiamo che esse sono nate proprio per dare voce ai diritti del cittadino.

    2 commenti

  1. Concordo. Surgem novas situações, que a democracia não consegue compreender e dar resposta… Quem representa o poder, não se adapta a resolver problemas e direitos do cidadão com prontidão, em vez disso reage implacavelmente sobre o que se torna incómodo. A democracia receia novas situações e vê nisso uma ameaça ao poder…

  2. Parole luminose, considerazioni che condivido senza riserve. Ma non si può proprio fare nulla per cambiare queste tendenze, occorre rassegnarsi al degrado, alla deriva, a questo sistema?
    Le tendenze son così ben delineate che sembra impossibile non esista una regia, un manovratore, un burattinaio che muove i fili…

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>