Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

GENITORI PER SEMPRE

In questi giorni nelle librerie cattoliche italiane, per le edizioni Paoline, è uscito l’ultimo mio libro di quest’anno “Genitori per sempre” che è una rivisitazione di un vecchio mio libro su genitori e figli. Questa primavera è uscito “LA VITA.Fragilità di cuore” che sta andando molto bene nelle vendite.

“Ho scoperto solo negli ultimi anni che la mia voglia di vivere, il mio entusiasmo, la mia forza, derivano dall’aver rivisitato, dall’aver pulito e sanato la mia infanzia e aver ritrovato la sua innocenza. E, infatti, quando mi dimentico la parte innocente, felice, della mia infanzia, mi ritrovo infelice e depresso. Molti però preferiscono ricordare la loro infanzia come interamente infelice: si sono così costruiti un alibi per giustificare l’intera loro esistenza, per non diventare consapevoli. per questo, una volta divenuti adulti, non vogliono più mettersi in discussione, non vogliono più imparare, cambiare, trasformarsi. In verità, sono morti dentro.” ( tratto da “Genitori per sempre”. Ed. Paoline.

Penso di mostrare in futuro, nel blog, altri brani dei miei libri in modo che soprattutto possano usufruirne i lettori di lingua inglese .

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>