Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

IL MISTERO DELLA NOSTRA ESISTENZA

Ad un certo punto della nostra vita dobbiamo incontrare dentro di noi, nel profondo di noi stessi, nel cuore della nostra anima, il luogo del nostro vero sè, che è legato a Dio, imperturbabile e potente, dove poterci ritirare in silenzio durante la giornata. Questa scoperta porta a non vivere più in modo ridotto, solo a livello del proprio io, spinti dalle sue pretese narcisistiche e onnipotenti, o cercando di sopravvivere, schiacciati dalla durezza della vita, dall’ingiustizia, dai sorprusi, dalle sofferenze, ma apre a nuove dimensioni profonde del nostro essere, ancora sconosciute. Noi non siamo nati solo dai nostri genitori, ma veniamo dallo Spirito Santo. Questo è il nostro vero essere.”Quel che è nato dalla carne è carne e quel che è nato dallo Spirito è Spirito” (Gv 3,6). Perciò non siamo e non dobbiamo stare sotto il potere di altri uomini, nè essere condizionati dal loro parere. Viviamo della grazia di Dio, del suo amore. E’ questo il mistero della nostra esistenza terrena.

    4 commenti

  1. Grazie Valerio.

  2. …stò vivendo il periodo, forse, più difficile della mia esistenza. Consapevole di ciò che mi è stato donato, non riesco a mettermi sul binario, giusto, che mi permette di raggiungere la piena consapevolezza.
    Esiste un’ostacolo che faccio fatica ad individuare e a superare.
    La tua presenza, però, mi è di conforto e aiuto.
    Grazie Valerio

  3. … già rimanere in cammino, seppur faticosamente, è pienezza di umanità. Grazie Valentino.

  4. …ribadisco la mia cordiale gratitudine per la tua vicinanza.
    Grazie ancora Valerio.

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>