Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

PERCHE’ NON VADO IN TELEVISIONE…

Giungono spesso vostre mails che mi chiedono perchè mi vedono poco o per nulla in televisione italiana…potrei rispondere con un semplice non so, non mi invitano, anche se anni fa sono stato ospite per qualche anno in alcuni talk show nazionali…ma mi è bastato. I cosiddetti colleghi scrittori o psicoterapeuti che pontificano continuamente dagli schermi televisivi mi inorridiscono….appartengo a quel tipo di uomo che ha ancora grande rispetto per l’altro e crede che ognuno deve seguire la propria strada, il percorso personale, la missione che Dio gli ha dato, che è unica e irripetibile,  mai uguale  a quella di un altro. I veri maestri di vita, i mistici, i consapevoli ben sanno che non si risponde a certe domande…perchè il silenzio è la risposta più esauriente ed esaustiva.

    2 commenti

  1. Il silenzio è linguaggio dell’anima, una volta ho letto che la nevrosi è la sofferenza dell’anima, e da lì ho capito che se si vuole vivere nella serenità bisogna ascoltare l’anima, cioè fare silenzio dentro di sè.

  2. Un abbraccio per questa risposta…

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>