Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

SESSO MALATO

Il sesso è una delle attività, una delle forme di comunicazione tra le più praticate tra esseri umani. E’ la più fisica, la più intima, e quindi diviene il luogo dove gli esseri umani investono le loro energie, le loro fantasie, i loro sogni, ma soprattutto i loro fantasmi, le loro nevrosi, le loro perversioni. Quanto più si è nevrotici, tanto più si investe nel sesso! Più si è pervertiti e più si ha a che fare con un sesso malato. Il rapporto con l’altro, attraverso il sesso, può raggiungere il massimo grado di esaltazione o il massimo grado di insulto, toccare il massimo grado di unione o il massimo grado di allontanamento, di freddezza, proiettarti nel sacro o abbassarti nello schifo, nel volgare, nell’animale. Nel rapporto sessuale è anche racchiuso il momento più alto, più misterioso, più divino che gli esseri umani possono abitare: la procreazione di una nuova vita. Per tutte queste ragioni, io ritengo l’attività sessuale un’attività sacra, che deve essere svolta solo in un determinato contesto, quello della consapevolezza. ( tratto dal libro “AMORE,come stare insieme tutta la vita” .Valerio Albisetti. Ed. PAOLINE). 

Più

    7 commenti

  1. VALERIO ALBISETTI ,IL MIO SCRITTORE PREFERITO….HO LETTO QUESTO LIBRO E TANTI ALTRI….BRAVISSIMO …

  2. Salve professor Valerio le parole scritte da lei in questo libro sono state da me inconsapevolmente vissute, intimamente approfondite accolte e capite tanto da portarmi alla consapevolezza. Questo libro è stato un fondamentale insegnamento,un’impostazione sana della mia vita….un dono.Grazie di cuore!

  3. L’unione fisica è il dono totale di sè all’altro, un momento magico in cui due persone si fondono per essere un tutto uno, dove l’Amore e l’intera creazione vi inabitano, anche se solo per un attimo.

  4. L’unione fisica è il dono totale di sè all’altro, un momento magico in cui due persone si fondono per essere un tutto uno, dove l’Amore e l’intera creazione vi inabitano, anche se solo per un attimo.

  5. Sesso malato quando i rapporti sessuali si riducono spesso alla sola dimensione fisica,linguaggi del corpo che sostituiscono la comunione dei sentimenti. Se la mentalità attuale si riduce a questo è necessaria un’educazione all’amore come insegnano i tuoi libri.

  6. Sesso malato quando i rapporti sessuali si riducono spesso alla sola dimensione fisica,linguaggi del corpo che sostituiscono la comunione dei sentimenti. Se la mentalità attuale si riduce a questo è necessaria un’educazione all’amore come insegnano i tuoi libri.

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>