Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

NON DISPERATE !

Un modo per risolvere un problema a livello spirituale è diventare osservatori di se stessi. Quando per esempio state provando una emozione negativa : rabbia, tristezza, paura provate a uscire da voi stessi e osservate questa emozione per quella che è togliendole la connotazione negativa. Spesso è sufficiente una osservazione compassionevole del problema per liberarlo dalla negatività. La soluzione sta nel distacco emotivo. Vi consiglio a questo proposito di distaccarvi dalle cose del mondo, se potete. Io, nel mio piccolo, sono felice che quest’anno sono riuscito a costituire una Fondazione nella quale far confluire le mie sostanze. Non dimenticate mai che siete protagonisti della vostra vita e avete il potere di far lavorare il vostro mondo interiore per voi o contro di voi. Rimanete autentici ! Possedete un’anima eterna e siete creature divine ! Nulla vi è impossibile, con l’aiuto di Dio. Dunque non disperate mai, Dio è con voi.

IMG_20220525_110932

    4 commenti

  1. Grazie♡

  2. Grazie Valerio♡

  3. Ciao Valerio, ogni volta che leggo i tuoi scritti e, nello specifico, le tue sopracitate riflessioni, rimango colpita dal fatto che centri sempre l’animo umano; mi ritrovo nelle tue parole e metto in pratica i tuoi consigli in modo naturale, consoni al mio carattere, convinta che quella è la strada per rimanere integri di animo, leggeri nel pensiero e senza macigni sul cuore.

  4. Le parole che hai scritto Mara mi riempiono il cuore…mi confermano che ho assolto all’incarico che il Signore mi ha dato. Grazie infinite.

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>