Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

RIDI CON IL CUORE

ieri su fb un amico mi ha ricordato quanto bene gli ha fatto un mio vecchio libro RIDERE CON IL CUORE. Ed. Paoline. rileggendolo ho trovato un periodo che vorrei sottoporre alla vostra meditazione di oggi: Devi stare attento a non commettere l’errore che io ho inconsapevolmente commesso per anni: indentificarti in ciò che gli altri, soprattutto coloro che pensi di stimare o di amare, pensano e dicono di te. Ma neanche per reazione fare il contrario di ciò che pensano o dicono di te. Devi cercare, invece, dentro di te, la tua vera personalità e seguirla. Fidati di me. In questa confusione ho già abitato e probabilmente dovrò ritornarvi. D’altra parte, in questo cammino siamo soli, e ognuno deve trovare la propria strada. E non spaventarti di questa verità, ma sentiti fiero e ridi con il cuore!

    2 commenti

  1. Esattamente in questa confusione ho visuto fino qualche anno fa e cerco di uscire con l’aiuto del Signore……Grazie per i suoi scritti …mi aiutano cosi tanto..mi danno la forza di andare avanti…….

  2. Bellissimo pensiero, le tue parole sono sempre illuminanti e aprono in me profonde riflessioni. Grazie.

    Felice

Commenta l'articolo

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>