Mon Leader en cas de crise
- lorsqu’une crise survient, il convoque immédiatement son équipe, et prend le contrôle de la situation
- il présente un plan d’action
- il demande de l’aide et fait confiance
- il essaie de rester le leader et écarte les positions intermédiaires
- il expose les différentes possibilités
- il désamorce toutes les formes de tension
- il garde le contact avec les mécontents
1 Commento
Un/a manager in caso di crisi non allontana il collaboratore ma ascolta ciò che a da dire come fosse un mero ambasciatore.Non colpevolizza adducendo varie motivazioni quali sei tu che hai dei problemi, non posso ascoltarti perchè……e qui saltano fuori le più svariate possibilità.ma la verità è voglio parlare io e non voglio farmi carico di te. e quando ancora una volta vedi la fragilità che fai? aiuti il capo? no, i ruoli non vanno invertiti.stare in contatto con i malcontenti occorre grande generosità, forza d’animo, intraprendenza,audacia, fiducia.e il malcontento deve RICEVERE supporto, consolazione,energia. Altrimenti si ripete il pietismo ipocrita di chi agisce per se stesso.