-Cuando se perfila una crisis, convoca inmediatamente a su grupo, toma en la mano la situación.
-presenta un plan de acción.
-pide ayuda y muestra confianza.
-busca ser un líder directo, brinca las posiciones intermedias.
-plantea las varias posibilidades.
-afloja las tensiones.
-está en contacto con los descontentos.
1 Commento
Un/a manager in caso di crisi non allontana il collaboratore ma ascolta ciò che a da dire come fosse un mero ambasciatore.Non colpevolizza adducendo varie motivazioni quali sei tu che hai dei problemi, non posso ascoltarti perchè……e qui saltano fuori le più svariate possibilità.ma la verità è voglio parlare io e non voglio farmi carico di te. e quando ancora una volta vedi la fragilità che fai? aiuti il capo? no, i ruoli non vanno invertiti.stare in contatto con i malcontenti occorre grande generosità, forza d’animo, intraprendenza,audacia, fiducia.e il malcontento deve RICEVERE supporto, consolazione,energia. Altrimenti si ripete il pietismo ipocrita di chi agisce per se stesso.