Warning: file_get_contents(http://normativacookie.promo.it/cookiebar/cookiebar.php?l=&site=d3d3LnZhbGVyaW9hbGJpc2V0dGkuaXQ=): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /c0103276/wp-content/themes/StyleShop/header.php on line 54

Valerio Albisetti - Il viaggio della Vita

MY LEADER DURING A CRISIS

-When a crisis strikes, the leader immediately calls the staff together and takes control of the situation.

- He or she presents an action plan.

- Asks help and shows trust.

- Tries to be a direct leader. Skips intermediate positions.

- Plans for various possibilities.

- Loosens tension.

- Remains in contact with the dissatisfied parties.

    1 Commento

  1. Un/a manager in caso di crisi non allontana il collaboratore ma ascolta ciò che a da dire come fosse un mero ambasciatore.Non colpevolizza adducendo varie motivazioni quali sei tu che hai dei problemi, non posso ascoltarti perchè……e qui saltano fuori le più svariate possibilità.ma la verità è voglio parlare io e non voglio farmi carico di te. e quando ancora una volta vedi la fragilità che fai? aiuti il capo? no, i ruoli non vanno invertiti.stare in contatto con i malcontenti occorre grande generosità, forza d’animo, intraprendenza,audacia, fiducia.e il malcontento deve RICEVERE supporto, consolazione,energia. Altrimenti si ripete il pietismo ipocrita di chi agisce per se stesso.

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked *


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>