When a manager is dead inside he takes pleasure in doing harm, in preventing newness, in destroying and in discouraging the potential of his workers.
If you observe certain companies you will find managers who, in theory, want to change. In practice, however, they seek to maintain the status quo at all costs. This is because every change brings newness, risk and possibility of failure. Every change brings the possibility to renew oneself. When you are dead inside, all of this requires an unmeasured, infinite energy that dead people do not possess.
2 commenti
Ecco sì, è proprio un’aria di morte che si respira in certi posti di lavoro.Bisogna girare tutti intorno a chi dirige, con lo scopo di mantenere in piedi l’equilibrio che lui ha stabilito;che non sempre coincide con una gestione di servizio destinato all’utente …molto spesso anche l’utente, che può essere l’ammalato ,parlo del servizio Sanitario, non è altro che una pedina utilizzata in questo gioco personale finalizzato soltanto al proprio tornaconto
Mariarita e’ proprio cosi’! Nella mia azienda si dice (tra i dipendenti) che il vero “cliente” (siamo una ditta di consulenza aziendale con diversi clienti in diversi settori) e’ il capo che ha costruito l’intera azienda per soddisfare i suoi bisogni psicologici.